di surfare il sab giu 28, 2008 11:03 am
ciao lucacali87,
posso dirti la mia?
io uso di bobina un monofilo dello 012 e quindi non uso la girella con un filo più piccolo rispetto a quello di bobina!!!
comunque .....per la piombatura.... dipende che pesce vuoi catturare e da docve peschi!!!!
io utilizzo un galleggiante che solo in occasione di mare mosso è due grammi....altrimenti un grammo o addiritura mezzo grammo! Se peschi dalla scogliera e punti a saraghi o spigole devi pescare poco più alto dal fondo (circa 50 cm. sopra) e metti i piombini lungo tutto il calamento mentre se peschi all'occhiate il calamento deve essere più corto e preferisco piombare un po' meno il calamento mettendo un piombino dei più piccoli circa a 50cm. dall'amo e, dipende dalla corrente, un'altro o altri due poco più su! (anch'essi a circa 50 cm uno dall'altro)!! se peschi dalla barca e punti alle occhiate, il calamento si aggira sue due metri abbondanti e talvolta non si piomba neanche il calamento! così ci sta, nel periodo estivo, di prendere anche qualche aguglia! alcune volte però si mette un piombino a circa metà del calamento in modo che i bachini all'amo vadano più velocemente in pesca e sembra che la loro discesa sia molto naturale!
devo dire che così ho avuto molte soddisfazioni e mi sono sempre divertito! l'importante è scegliere una zona dove ci sia il pesce!