pescare con la canna a mulinello

la pesca dalla spiaggia, onde e vento in faccia

Moderatori: Pino Giorgi, Lucapi, freshfish

pescare con la canna a mulinello

Messaggiodi Gepy il lun giu 15, 2009 10:24 am

Ciao a tutti, è da poco che mi sono avvicinato alla pesca con la canna a mulinello, ho pescato principalmente dalle rocce, ma attualmente con scarsi risultati dovuti principalmente alle continue perdite di ami e piombi, per non parlare di complete parature.
Detto questo avrete già capito che sono un principiante, ma la passione per questo sport mi porta a non mollare, 1) perchè mi appassiona, 2) mi rilassa, 3) la calma che è impagabile.
Chiedo aiuto principalmente sulle tecniche da adottare per non perdere piu' le parature al fondo, e le varie accorgimenti da adottare sia per la pesca dagli scogli sia dalla spiaggia.
Per la perdita delle parature che tipi di accorgimenti posso adottare per non impigliare ami e piombi al fondo?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vogliano aiutarmi e complimenti per il sito.

Grazie a tutti Gepy
Gepy

Re: pescare con la canna a mulinello

Messaggiodi Lucapi il lun giu 15, 2009 8:44 pm

Ciao Gepy, blocco momentaneamente l'argomento da te proposto perchè la regola del forum richiede una tua presentazione nell'apposita sezione "presentazioni" prima di postare qualsiasi altro messaggio, in modo che tu possa dirci qualcosa di te e tutti possiamo darti il benvenuto! :D
Appena fai la presentazione riapro l'argomento e sono sicuro che tanti inizieranno a rispondere alle tue domande! ;)
Mi raccomando, attendiamo una presentazione! :D

Luca
Immagine
Lucapi

Torna a SURFCASTING