Bolognese invernale.

quando la differenza la fanno i particolari

Moderatori: Pino Giorgi, domenico, surfare

Bolognese invernale.

Messaggiodi surfare il lun dic 14, 2009 8:29 am

solitamente quando pensiamo alla pesca con la bolognese pensiamo che le situazioni migliori sono quelle con mare di scaduta, acque scure e mare un po' mosso... meglio se con poco vento (per una questione di praticità e non altro).
questo vale sia in inverno che in estate.
in estate si può insidiare delle belle prede anche con mare calmo ma in inverno?
pensate che le condizioni necessarie sia una bella scaduta?... e con mare calmo quali sono le prede e le zone in cui è più facile insiediarle?
il mare è bello e ci ha dato la vita. cerchiamo di darla noi a lui ora che ne ha bisogno.
surfare

Re: Bolognese invernale.

Messaggiodi bavosa il mar dic 15, 2009 7:34 am

io preferisco la scaduta,ma con mare calmo,utilizzo esche che variano un po dal bigattino e che per uno che pesca a bolognese magari puo risultare strano anche se non è cosi,infatti uso ho il filetto di sarda ho il coreano,e devo dire che con mare calmo ,ho preso dei bei saraghi,ma mai spigole,..............e i vari pesci di scocglio,,,,,
bavosa

Messaggiodi surfare il mer dic 16, 2009 1:27 pm

pescando in porto, ma non solo, mi hanno detto che una validissima alternativa ai bigattini, per insidiare soprattutto spigole, è la polpa di tonno rosso.
basta tagliarne un pezzettino e annescarla infilzandola sull'amo!!!
dice che i risultati sono molto buoni!
io non l'ho ancora provata ma se mi capita l'occasione voglio provare!
il mare è bello e ci ha dato la vita. cerchiamo di darla noi a lui ora che ne ha bisogno.
surfare

Messaggiodi bavosa il mer dic 16, 2009 5:55 pm

si io lo devo ver letto da qualche parte ma sinceramente non ho ne mai visto nessuno usarla ne io mai usata....e poi penso che costi un pochino,,,,,,cmq sicuramente deve avere un odore molto atrattivo....
bavosa

Torna a BOLOGNESE ED INGLESE